AZIENDA AGRICOLA PRENCIPE ANTONIA

   

Olio & Salute

Noi dell’Azienda Agricola Prencipe Antonia conosciamo i benefici che l’olio extravergine di oliva biologico reca alla salute. Oltre ad essere un ottimo ingrediente dal gusto inconfondibile e per ciò immancabile nelle nostre pietanze, l’olio extravergine di oliva è un alimento ad alto valore salutistico grazie alle sue proprietà organolettiche e nutraceutiche.

Numerosi studi hanno dimostrato come le sue componenti coordinano un’azione di prevenzione nell’insorgenza di patologie cardiovascolari e neuro­degenerative.
La presenza di grassi insaturi all’interno dell’olio extravergine di oliva biologico contribuisce ad innalzare nel sangue i livelli del cosiddetto colesterolo buono (HDL) e contemporaneamente ridurre quello cattivo (LDL). Il colesterolo buono infatti garantisce l’integrità delle arterie, ripulendole da eventuali placche arteriosclerotiche e dallo stesso LDL.

L’assunzione di un olio extravergine di oliva biologico di qualità come il nostro induce un rafforzamento delle strutture cellulari e aiuta a prevenire il diabete, l’osteoporosi e le malattie dermatologiche.
L’olio extravergine di oliva agevola la digestione ed è un ottimo inibitore delle ulcere gastriche e duodenali. A digiuno al mattino può avere effetti soddisfacenti nel combattere la stitichezza cronica e la sua composizione equilibrata di grassi ha un elevato potere di disintossicazione del fegato.

L’olio extravergine di oliva contiene inoltre vitamine A, B1, B2, C, D, E, K e ferro ed è fondamentale per i ragazzi nella loro fase di crescita. E’ inoltre raccomandato per l’alimentazione degli anziani per la sua alta digeribilità e anche perché stimola la mineralizzazione delle ossa, evitando perdite di calcio.

Una dieta ricca di olio extravergine di oliva biologico è raccomandata a tutti, sportivi e non, poiché la grande quantità di antiossidanti contenuta al suo interno combatte i radicali liberi e aiuta ed evitare l’invecchiamento dell’organismo.

L’olio extravergine di oliva biologico rende speciali tutte le pietanze, anche le più semplici, dando vita così ad un mix di gusto, salute e benessere. Condite le vostre bruschette con pomodorini, sale e origano e aggiungete dell’olio extravergine di oliva biologico a crudo per ottenere un antipasto semplice da preparare, leggero e soprattuto saporito.