AZIENDA AGRICOLA PRENCIPE ANTONIA

   

Olio Biologico

L'Azienda Agricola Prencipe Antonia mira alla realizzazione di un processo produttivo naturale e prettamente biologico.
Nel nostro settore, il termine biologico rimanda alla nozione di un'agricoltura propriamente organica.
Com'è noto, la biologia è disciplina di studio delle forme e dei modi in cui la vita si manifesta (bios = vita, logos = parola ) ed è proprio per tale motivo che i pionieri del processo biologico affiancano il termine biologico all'agricoltura denotando lo stretto legame tra quest'ultima ed il rispetto per la vita.
La sostanziale differenza che intercorre tra questo metodo e quello convenzionale, sostenuto con mezzi chimici, risiede nella particolarità della coltivazione biologica la quale rinuncia consapevolmente a molteplici strumenti xenobiotici che potrebbero compromettere non solamente il prodotto ma la salute stessa del consumatore e l'ambiente circostante.
L'agricoltura biologica persegue specifici obiettivi:



  • Produzione di elementi salutari e di elevata qualità
  • Salvaguardia dell’ambiente, della natura e del paesaggio agrario
  • Crescita sostanziale della fertilità dei terreni
  • Llavorazione con metodi naturali secondo natura piuttosto che cercare di dominare la natura

Cerchiamo, dunque, l'equilibrio tra suolo, coltura, ambiente e mezzi di difesa fitosanitaria, gestiti dall'Organismo Tecnico Indipendente di certificazione e di controllo della bioagricert.
In un'era in cui il ricorso a fitofarmaci, fertilizzanti, ingegneria genetica e tecnologia è particolarmente presente con lo scopo di riuscire ad ottenere una produzione elevata e proporla con prezzi bassi, la Nostra Agricoltura Biologica fa riferimento ad una nicchia di mercato rilevante e prestigioso.

img03